giovedì 30 gennaio 2014

Make-up #3

Ciao belle! Oggi non so perché, ma avevo un po' di tempo e voglia di truccarmi e ho pensato di creare un trucco un po' diverso dal solito, perché in realtà io non mi trucco mai così, anche se dovrei farlo più spesso perché non mi dispiace il risultato. Ho usato il verde, un colore che mi piace molto ma uso poco. Come sempre è molto semplice, e spero vi piaccia, magari potete prendere spunto. ;) Ecco a voi la foto e la lista dei prodotti usati:





Prodotti usati:

Primer Essence I love Stage - su tutta la palpebra
Ombretto dalla Makeup Academy Palette di Sephora - un verde chiaro shimmer, all'inizio dell'occhio
Ombretto dalla stessa palette - un tono di verde più scuro sempre shimmer, nella seconda parte dell'occhio
Ombretto dalla palette 120 colori della Fraulein - un marrone scuro opaco ho sfumato tutto il verde scuro, facendolo quasi scomparire, nella piega dell'occhio
Ombretto dalla Undress Me Too di MUA - un color beige/carne opaco, sotto l'arcata sopraciliare sfumato con il marrone
Eyeliner dalla Makeup Academy Palette di Sephora - in crema, un verde scuro, ho fatto una linea molto leggera con una codina poco visibile
Ombretto dalla palette 120 colori della Fraulein - un verde chiarissimo shimmer sfumato sotto la rima inferiore dell'occhio
Waterproof eyepencil Essence Stays no matter what - color marrone, sulla rima inferiore, solo all'interno
Mascara di Pupa Vamp! - sulle ciglia superiori e inferiori (ovviamente con l'aiuto del piegaciglia)
Matita per le sopracciglia Essence - per ridefinirle 


Spero davvero vi piaccia, a me il risultato finale non dispiace! :) Vi mando un bacio, al prossimo post :*


mercoledì 29 gennaio 2014

Bye Bye Baby - Prodotti terminati #7 - collaborazione con Marilena Coco

Buongiorno a tutte! Anche questo mese eccomi qui con il post sui prodotti finiti, che sembravano pochi ma poi sono aumentati..Sempre in collaborazione con Marilena, qui il link al suo post nel blog 'LaMaryMakeUp'. Passate a visitarla, mi  raccomando! ;) Adesso vi mostro la foto dei miei prodotti:




Frank Provost - Shampoo professionale capelli lisci e setosi



Finalmentee!! Ci ho messo penso più di un anno per finirlo, è enorme! Però non mi è dispiaciuto, certo l'ho alternato ad altri shampoo..comunque il suo lavoro lo faceva, se usavo questi notavo che stavano più lisci.


Perlier - Bagnoschiuma alla Fresia



Semplicissimo bagnoschiuma, buona profumazione. Forse lo ricomprerò, di solito prendo sempre i bagnoschiuma scontati quindi non ci faccio caso ahahah. :)


Balea - Bodycreme Cocos



Anche lei se n'è andata! :( Comprata a Monaco quest'estate, è da metà settembre che la utilizzo e 500 gr erano tantissimi! Consigliatissima, ha una consistenza ottima e soprattutto nutre la pelle bene. Peccato solo che dovrei riandare lì per ricomprarla!


Cotonet - Dischetti Levatrucco



Anche questi classicissimi. Li ricomprerò sicuramente, mi trovo bene.


Essence - Cooling eye roll-on


Mi è dispiaciuto davvero tanto finirlo, come vedete avevo tagliato la confezione per sfruttarlo al massimo. A voi la recensione! Penso di ricomprarlo quando avrò finito quello che ho appena iniziato.


Alverde - Matita per sopracciglia


Sempre comprata a Monaco, ero curiosissima di provarla. Il colore è giusto, forse un pelo troppo chiaro. Solamente, per i miei gusti è troppo morbida..Preferirei che fosse un po' più dura, perché a volte scivola proprio sulle sopracciglia e tende a coprirle con il tratto. Per la durata ci siamo però, perché dura come la mia fidata di Essence!


Essence - Rossetto


Se n'è andato anche lui, ce l'avevo da tantissimo. Era un colore nude con tanti,tanti,tanti,tantii brillantini! All'inizio mi piaceva tanto, ma poi ho iniziato a preferire i rossetti matte e lui non era più il massimo..Mi sono impegnata comunque per finirlo perché ne mancava davvero poco. Era il 58 'dazzling beige'.


Glysolid - Burrocacao



Non lo voglio più vedere..questi tipi di burrocacao hanno dentro schifezze e non li comprerò più sicuramente, infatti l'ho usato pochissimo ultimamente e mi sono sforzata di finirlo.


Campioncini:  Nature's - Bagnoschiuma al Gelsomino, L'Erbolario - Balsamo Effetto Reale, Bottega Verde - Crema Viso Sebo equilibrante


Quattro campioncini finiti. Il primo, un normale bagnoschiuma. Il secondo mi è piaciuto molto, l'ho usato due volte e devo dire che l'effetto sui capelli è stato buono, appaiono più corposi dopo il suo utilizzo. La crema viso, anche questa mi è piaciuta molto e vorrei comprarla dato che ho degli sconti! Solo sono un po' frenata dal fatto che ha il dimeticone al suo interno..ci penserò quindi, però aveva proprio un buon effetto sulla pelle, non la lucidava e la manteneva super liscia.


Lush - Fate Voi



Ovviamente non ve lo posso far vedere, ma era un campioncino datomi da Lush tempo fa. E' uno dei miei preferiti, ha un profumo di amarena fantastico!


Lush - Biancaneve




Altro sapone di cui avevo un campioncino. Questo mi è piaciuto un sacco, aveva un profumo di mandorla buonissimo e delicato. Ottimo! ;)


Finito anche questo mese, pollici in su per tutti i miei prodotti finiti! ;)) 

Voi ne avete provato qualcuno? Spero di esservi stata d'aiuto, un bacione e passate da Marilena! :*

domenica 26 gennaio 2014

Review - 24/7 Concealer Pencil

Ciao belle e buona domenica! :) Oggi vi faccio la review di un prodotto che vi ho mostrato in un haul pre-natale di cui vi avevo promesso la recensione non appena l'avrei provato bene. Si tratta di questo, il 24/7 Concealer Pencil di Urban Decay, ovvero un matitone correttore di cui avevo sentito parlare bene e mi sono convinta a prendere.





Caratteristiche:

QUANTITA': 3,5 grammi
SCADENZA: 9 mesi
PREZZO:  16,90 €

Il packaging è normale, carino molto semplice. La mia colorazione è la FBI, abbastanza chiara, e comunque con la mia pelle si adatta bene. Vi mostro lo swatch sulla mano.


Nella foto sopra è più visibile che sopra l'ho sfumato, infatti devo dire che di questo correttore un pro è il fatto che si sfuma molto facilmente, io lo applico con la matita sull'imperfezione/occhiaia e lo sfumo con il dito. Altra cosa a suo favore è la coprenza: per me è una salvezza quando ho un brufolo, perché lo copre veramente bene, anche se tendono al rosso riesce comunque ad attenuarli. Per le occhiaie, idem. Le mie sono davvero difficili da coprire ultimamente, e lui mi sta aiutando, infatti quando lo metto noto che si notano meno. 
Passiamo alla durata, e anche qui non ho nulla da dire in contrario, perché dura benissimo anche 6/7 ore, (di più di solito non resto truccata) solamente sulle occhiaie tende a svanirmi ma purtroppo è un mio problema, succede con tutti i correttori. Sulle imperfezioni dura tantissimo, le copre fino a quando non lo togliete voi! :) Bene, vi mostro la foto, ho fatto solo la foto con il prodotto già applicato. (perdonate l'occhio stanco della domenica mattina....)


La parte interna di solito tende molto di più al verde/viola, e già si nota che è attenuato, come la parte sotto all'occhio. Sono molto soddisfatta di questo prodotto, è davvero ottimo e ve lo consiglio, non ho trovato problemi in lui e vorrei ricomprarlo quando lo finirò, anche se devo dire che il prezzo è parecchio alto per i miei standard..In ogni caso, è un investimento sicuro, almeno per me! ;)

Vi ho detto tutto anche oggi, ciao a tutte un bacione! :* 



domenica 19 gennaio 2014

Make up #2

Ciao a tutte! 

Questo è il mio secondo post dove vi propongo un mio make-up. Stavolta vi faccio vedere il trucco che ho utilizzato ieri sera in occasione di un compleanno, sempre molto semplice. Dato che avevo un vestito nero e beige e avevo abbinato degli accessori dorati, ho optato per una combinazione di oro e nero. Come sempre, vi mostro solo gli occhi. Spero vi piaccia! :)



Prodotti usati:

Primer Catrice Prime and Fine Eyeshadow Base (che non mi piace, ma ho usato perché voglio finire)
Ombretto dalla Naked 'Half Baked' - sulla palpebra mobile, un bell'oro shimmer mooolto scrivente
Ombretto della Naked 'Creep' - nella piega dell'occhio, un nero shimmer anche lui. L'ho dosato abbastanza e ho cercato di sfumarlo bene verso l'alto
Ombretto della Undress Me Too - sotto l'arcata sopraciliare sfumato con il nero, un color beige/carne opaco
Ombretto della Naked 'Sin' - nell'angolo interno dell'occhio, un rosa shimmer per dare il punto luce
Stays no matter what 24h waterproof eyeliner - la linea classica che faccio quasi sempre (non mi piace nemmeno questo ma devo finirlo)
Mascara Essence I love Extreme - sulle ciglia superiori, amo questo mascara
Eyepencil Debby numero 10 nera - sulla rima interna inferiore fino a metà occhio
Kajal pencil Essence 04 'white' - nella rima interna inferiore nella prima parte dell'occhio


Ecco qui, ho finito! Che ve ne sembra? Vi piace? :) Lasciatemi un commento qui e scrivetemi la vostra opinione, un bacione! :*

sabato 18 gennaio 2014

Review - Pennelli

Ciao belle! Oggi torno con una review, stavolta su un prodotto che non ho mai recensito, ovvero dei pennelli. Eh si, perché anche loro non devono essere sottovalutati, penso che siano importanti per la stesura dei prodotti perché spesso fanno la differenza. Vi avevo parlato tempo fa, a novembre, di alcuni ordini fatti online, questo è il post

Da Banggood, avevo ordinato due pennelli molto simili a quelli di Real Tecniques, ma con un prezzo molto irrisorio rispetto a quelli originali. Io di questa marca non ne ho nessuno, ma visti online sono davvero simili. Io ovviamente vi parlo di quelli che ho provato, con i quali mi sto trovando molto bene. Ecco a voi la foto:




Inizio col dirvi che li ho pagati 2,25 € l'uno, prezzo veramente basso. Non hanno marca, solo sul primo in alto c'è scritto 'joursna Professional Brush'. Partiamo parlando dell'aspetto esterno, a me piace molto perché questa forma è veramente bella, sapete che comunque siamo attratte dalle cose che hanno un bell'aspetto esteriore oltre alla funzione..Questi, hanno anche una buona resa. Sono entrambi super super morbidi, davvero, nessun problema su questo lato, non pungono, non hanno peli troppo duri. A perdita di peli, nessun problema, li ho già lavati 3/4 volte da dicembre e non ne hanno perso uno, rimanendo sempre soffici. Il primo, lo utilizzo per stendere il fondotinta, e la cosa che mi piace è che dà una stesura non troppo pesante, ma leggera, distribuisce bene il prodotto ed ha un'ottima possibilità di sfumatura, senza creare righe o segni antiestetici che alcuni pennelli danno. 


Il secondo, invece, lo utilizzo per il contouring. Cioè, io non sono una che si dà molto da fare per scolpire il viso, evito di fare pasticci e mi limito a scurire un po' con la terra la zona sotto gli zigomi, la fronte ai lati e i lati del naso. Questo è il pennello con cui mi sono trovata meglio, perché dato che è appuntito, non calca troppo il colore e permette di sfumarlo in modo graduale, infatti non mi capita di avere chiazze di colore marrone in giro per il viso, cosa che sarebbe alquanto sgradita ahahah! 

Ecco, vi ho detto tutto. Non avevo molto da dire contro di loro, ma solo una grande soddisfazione! :) Li uso tutti i giorni dalla metà di dicembre cioè da quando mi sono arrivati e mi trovo benissimo. Ve li consiglio vivamente, ci mettono abbastanza però ad arrivare da questo sito, circa 20 giorni lavorativi..ne vale la pena però! ;) 

Li avete provati? Date importanza ai pennelli? :)

Lasciatemi un commentino qui, un bacio! :)


lunedì 13 gennaio 2014

Primo make-up

Buonasera care :)

Questo post fa parte di una nuova categoria che spero continuerà presto, dove vorrei mostrarvi i miei make-up. Premetto che non voglio insegnare nulla, solamente voglio farvi vedere un po' cosa combino con gli ombretti e quant'altro, dato che per me è una passione e non oserei confrontarmi con chi lo fa davvero per professione e sa bene come lavorare. 

Finita questa promessa, ecco cosa vi mostro oggi, un trucco davvero semplice che uso anche per il giorno, e quindi per la scuola. Mi scuso in anticipo per l'ombretto caduto sulle ciglia, scusate però spesso mi capita, quando ritocco l'ombretto post-mascara! :( Non ho fatto la base, per oggi mi limito al make-up occhi.


Prodotti usati:

Primer Essence I love Stage - su tutta la palpebra
Ombretto Pupa Vamp! numero 402 - sulla palpebra mobile, al centro dell'occhio, e all'angolo interno dell'occhio per dare il punto luce
Ombretto marrone dalla palette 120 colori di Fraulein - nella piega dell'occhio per sfumare, sono arrivata anche sulla palpebra mobile come vedete l'ho diffuso abbastanza
Mascara Essence I love Extreme crazy - sulle ciglia superiori e poco su quelle inferiori
Eyepencil Debby numero 10 nera - sulla rima inferiore interna e un po' sfumata verso l'esterno


Ok, è un trucco cavolata, veramente è proprio semplice e lo faccio in poco tempo, ma era per iniziare giustamente. Spero vi piaccia, scrivete qui consigli, critiche, apprezzamenti..

Un bacio, alla prossima! :)

sabato 11 gennaio 2014

Review a prodotto (quasi) finito - Garnier Roll-on anti occhiaie

Buonasera ragazze :) 

Stasera vi voglio fare una review di un prodotto che ormai mi sta abbandonando, ed è il Garnier Roll-on anti occhiaie. Prodotto comprato veramente tanto tempo fa, penso ancora 1 anno e mezzo, forse 2. 



Bene, partiamo con le solite

Caratteristiche:

QUANTITA': 15 ml
SCADENZA: 6 mesi (sono l'esempio migliore per le scadenze ahahah)
PREZZO: si aggira sugli 8 €, ma non so perché io lo trovai in un supermercato a tipo 2,50 €!

Allora, è un sacco che lo uso. Devo dire che sono andata a periodi, perché per durarmi così tanto l'ho usato a volte si e a volte no..lo alterno con altri correttori. La mia opinione? Mi piace. Ok, non è una cosiddetta bomba di correttore che copre in modo perfetto le occhiaie da solo, ma con il fondotinta, fa il suo dovere. Cioè, non vi aspettate un prodotto miracoloso se avete dei cerchioni neri (purtroppo molte volte è così) sotto gli occhi. Una cosa positiva che devo dirvi è che la pallina metallica che ha (come vedete nella foto sotto) ha un buon effetto sulle occhiaie, perché contribuisce a svegliare l'occhio e a farlo apparire più rilassato anche grazie all'azione fredda. 


La texture è fluida, molto molto leggera e per niente corposa. Se avete pochi problemi di occhiaie andrà sicuramente bene per voi. Io all'inizio avevo poche occhiaie e mi andava benissimo, negli ultimi tempi però, purtroppo sono peggiorate :( , e quindi è poco coprente a volte. A durata però ci siamo, è veramente buona.



Come avrete capito, ho trovato sia pro che contro in questo prodotto. Se ve ne avessi parlato tempo fa ve l'avrei descritto come un prodotto fantastico ma ora come ora lo ritengo di qualità buona, non eccellente. Ok, non prendete paura ahaha ecco il mio occhio! Volevo farvi vedere l'effetto, quindi come vedete nella prima foto c'è un verdognolo all'angolo interno dell'occhio e nella seconda è un po' attenuato, come la parte violacea sotto l'occhio. Insomma, per quel che può, si dà da fare.



Bene, ho finito! Voi l'avete provato? Che ne pensate? :) 
Al prossimo post, un bacione! :*

giovedì 9 gennaio 2014

TOP del 2013

Ciao ragazze! Ebbene si, oggi anch'io vi mostro i miei prodotti migliori per quanto riguarda questo 2013 appena passato..Molti prodotti li ho già recensiti o ve ne ho parlato in post di finiti/preferiti, e vi posso rimandare direttamente ai post. :D Tutte le foto saranno prese dai post vecchi o da internet, perché alcuni prodotti non li possiedo più. :) Buona lettura!

FONDOTINTA: 
 

Eccolo, è di Rimmel il Match Perfection che vi avevo mostrato nel post dei prodotti finiti di settembre, ed è stato per me un ottimo alleato sia nel 2013 che nell'anno precedente, quando l'avevo comprato. Prezzo normale, sui 10-13 €, quindi buono per la sua qualità. Ha un effetto coprente al punto giusto, protezione solare 15 (che non fa mai male) e non fa un effetto 'mascherone', ma copre nel modo giusto. Spero di ricomprarlo presto, magari quando il Fit Me, quello attuale, starà per finire!


CORRETTORE:


Allround Concealer di Catrice, recensito qui. E' stato un valido alleato per tutto questo anno, mi ha aiutato a coprire un po' tutto, tranne le occhiaie. Per il viso è stato appunto fantastico, soprattutto il verde che mi serve per i brufoletti che hanno un po' di rossore. 


E poi lui, che mi sta anche abbandonando..E' di Garnier, il Roll-on anti occhiaie. Forse per alcune è poco coprente, ma su di me va da dio, si sfuma facilmente e anche la pallina di metallo contribuisce a svegliare l'occhio e ad attenuare l'occhiaia.


CIPRIA:


Lei mi ha abbandonato all'inizio di agosto, e ve l'ho mostrato nei finiti, qui. E' l'All About Matt! Cipria Trasparente di Essence, quella bianca per intenderci, e penso di averla comprata almeno 2 volte. Forse a volte un po' polverosa, ma non lascia segnacci bianchi in giro per il viso che sarebbero alquanto anti estetici. Opacizza bene la pelle, la qualità più apprezzata.


BLUSH:


Ma va? Lui? Ahahah ve ne ho parlato molto, vi lascio il link alla review completa. Silky Touch Blush di Essence, il mio il 30 'secret it-girl'. Su di me dura, dura e dura. E' scrivente, e il colore dà un effetto di pelle sana, per quello mi piace tanto. Spero che anche le altre colorazione siano così.


TERRA:




Sempre di Essence, della linea Sun Club, è la Matt Bronzing Powder, per le bionde. Non sono una bomba a fare il contouring, mi limito a scolpire un po' il viso e questa, che dà un effetto leggero sul viso, mi è veramente piaciuta. E ne basta anche poca.


ILLUMINANTE:


Qui ve ne ho parlato, in un post di preferiti. Shimmering Facial Whip di e.l.f., ce l'ho da tantissimo, ma continua a resistere. Consistenza giusta, illumina gli zigomi magnificamente. Grande e.l.f.!


MASCARA:


Come non nominarlo? L'I Love Extreme di Essence l'ho amato, ecco a voi la review su di lui e suo fratello. Allunga, volumizza, incurva, veramente ciglia esagerate si può dire qui! Continuerò a ricomprarlo di sicuro.


EYELINER: 


Ultimamente è stato l'unico che ho trovato giusto per me. Punta morbida e lunga, sottile alla fine così riesco a disegnare bene la linea dall'inizio alla fine. E' il Superfine Eyeliner Pen sempre di Essence, ve ne parlerò presto spero. 


MATITA OCCHI:


E per quest'anno sono loro, le Long Lasting Eye-pencil, queste sono le due che ho (e la prima è terminata). Vi lascio il link della review, dove ve ne parlo meglio, vi dico comunque che sono low-cost, scriventissime e durano un sacco.


OMBRETTO/PALETTE:




Dato che ho pochi ombretti mono, vi mostro queste palettine che mi sono davvero piaciute. La prima di MUA, Undressed Me Too, dupe della Naked 2 da quanto dicono sul web, ecco qui la review fatta ancora all'inzio del blog. Mi piace un sacco, mi fa creare molti trucchi, sia da giorno che da sera. E i colori sono scriventi per il suo prezzo! La seconda è l'Essence Glamour To Go Eyeshadow e qui a voi la review. Forse un po' polverosa, ma per il suo prezzo è scrivente, unica pecca sono tutti shimmer.


ROSSETTO:







Sono un sacco..in ordine ve li dico e vi lascio il link a eventuali review/haul:

Non vi parlo qui di uno per uno, ma sono tutti ottimi e io mi trovo molto bene, sono quelli più usati che mi piacciono sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! :) 


SMALTO:



Vi lascio qui qualche smalto Kiko, perché in generale sono stati i più usati e amati..Se volete i colori chiedete qui sotto! :)


Bene care, ho finito! Un sacco di prodotti in questo 2013, spero che nel 2014 continuerò ad amarli ma anche di trovarne di validi e migliori! Li avete provati? Volete consigliarmi qualcosa?

Lasciate un commentino qui, un bacio e alla prossima! :DD

martedì 7 gennaio 2014

Preferiti del periodo in collaborazione con Ale Cam

Ciao belle! Come ogni mese, siamo arrivate alla fine e così torna il mio post in collaborazione con Alessia, del blog 'Bubbles Make-Up'. Purtroppo, nemmeno questo mese potrà pubblicare il post ma sarei felice se passaste da lei, perché scrive ottimi post! :)

Vi mostrerò tutti i prodotti che ho preferito in questo mese, partendo dal make-up, poi quelli per la cura del viso, dei capelli, e quelli per le unghie. Spero vi piaccia e vi dia qualche spunto, iniziamo! :)



Prodotti make-up: 



Vi mostro questo Silky Touch Blush di Essence, ormai la confenzione è andata. Comunque, ve ne avevo parlato nel dettaglio qui, se volete date un'occhiata. E' nella colorazione 30 'secret it-girl' e l'ho sfruttato tantissimo per le sue qualità, dalla durata al colore.



Baby Lips di Maybelline. Ormai sono più che conosciuti, e anche io vi ho detto la mia opinione in questo post. L'ho usato soprattutto per la notte questo, è 'Hydrate', profuma di lime ed è trasparente. Forse è il più idratante di quelli che ho, mantiene le labbra davvero morbide!



Rossetti, questo mese sono ben due. Infatti i rossi hanno caratterizzato questo periodo, dato che sotto Natale mi piace usarli. Quelli in questione sono: il primo di NYX, Round Lipstick colorazione 'Electra'Review qui. Un rosso per eccellenza, lo adoro. E dura tantissimo, anche 5 ore! Il secondo è di e.l.f. ed è della linea base, colorazione 'Posh', un bel rosso che punta sul borgogna. A durata non è come l'altro, ma comunque 3/4 ore resiste e poi comincia a sparire al centro, ma comunque è buono per il suo prezzo di 1,70 €.



Long Lasting eye-pencil di Essence, nella colorazione 15 'bling bling'. Recensita qui di recente. Ottima, davvero, questo marroncino-bronzo shimmer è stato il mio alleato per tutto Dicembre.


Prodotti viso:


Maisenza di Lush, il mitico detergente viso. Penso di amarlo! E' un peccato che sia in edizione limitata, perché mi trovo divinamente con lui, rimuove lo sporco a fine giornata e mi aiuta a non avere troppe imperfezioni.


Prodotti capelli:


Shampoo secco di Lush. Questo è un campioncino che mi è arrivato con questo ordine online. Ero un po' restia all'inizio, non ne avevo mai usato uno. Ho visto che è davvero molto comodo però, infatti se vedo i miei capelli un po' 'mosci' che danno un effetto brutto sulla cute, ma non ho tempo di lavarli, metto un po' di questa polvere, li muovo, li spazzolo e sono già meglio! Consigliato a chi non ha molto tempo e si ritrova sempre all'ultimo. :)


Prodotti unghie:


Ovviamente, smalti! Questo mese ho tenuto per un sacco questa semplice nail art: lo smalto oro di Kiko, il 274 e il top coat di Essence, nail art special effect topper, lo 02 'circus confetti' sull'anulare. E' durato anche 10 giorni, quasi un record, ed era perfetto per Natale! Consigliatissimi entrambi. ;)


Ecco qui, ho finito! Fatemi sapere i vostri pareri qui sotto, un bacio a tutte care! :**