domenica 25 agosto 2013

Cosa porto in vacanza?

Ciao a tutti! Oggi nuovo post, su quello che porterò con me la settimana prossima quando partirò per Monaco :)

Lo so che è tardi per fare questo tipo di post, ma magari posso ancora darvi qualche spunto su cosa portare! Ho fatto la parte riguardante solo il make-up, se vi interessa posso fare anche quella per la cura del viso e del corpo. 

Iniziamo:

Questi sono tutti i prodotti.

Prodotti viso:



Crema viso 'Bacco di..Vino' di Alchimia Natura che vi ho mostrato in questo post. La sto testando, perciò lì avrò modo di farlo meglio ed è comoda data la mini taglia!:)

'Sunproof Powder Foundation' di Kiko come fondo. Colorazione 202 'Medium'. Mi piace molto, è anche pratico da portare in borsa. Ha una formula che è quasi quella di una cipria.

'La Cipria' di Deborah. Colorazione 24. L'ho presa per necessità poco tempo fa, in quanto l'altra si era praticamente rotta! Mi sono sempre trovata bene comunque:) 

'Matt Bronzing Powder' di Essence per le bionde. No, non sono bionda, anzi sono mora, ma con la terra ho sempre paura di sbagliare e perciò la prima volta ho preso questa, poi di pelle non sono molto olivastra, ho un colorito normale :) Di certo non è delle migliori, dà solo un leggero colorito.

Veniamo ai blush. Il primo è di e.l.f., comprato ancora due anni fa perciò con la confezione vecchia! Il colore comunque è 'innocence'. Molto carino e delicato :) il secondo è di Essence, dei 'Silky Touch Blush', recensito qui.

Correttori: Garnier Roll-On, per le occhiaie e palettina di Catrice 'All Round Concealer' recensita qui.

Illuminante, questo lo uso ormai da due anni (quando feci il primo ordine e.l.f.) Questo illuminante mi piace molto, perché basta pochissimo prodotto per dare luminosità agli zigomi :) E' il 'Shimmering Facial Whip'. Colorazione 'spotlight'.

Swatches. La cipria non si nota, è quasi trasparente ;)



Prodotti occhi:



'Prime and Fine' di Catrice, la base per ombretto. Non spendo parole..non la sopporto! Mi trovavo molto meglio con quella di e.l.f.! Vi farò una recensione magari, a me proprio non è piaciuta, ma per ora è l'unica che ho.

Matite occhi, eyeliner e per sopracciglia:  ho deciso di portare 4 matite occhi: una nera, una bianca, una marrone (per me indispensabili) e una grigia metalizzata se ho voglia di cambiare. Dall'alto verso il basso sono: 'stays no matter what waterproof eyepencil' di Essence, quella marrone. Non male come scrivenza, unico difetto è che temperarla è un supplizio! E' durissima essendo fatta di plastica, bisogna premere molto.
'liner electro' di Sephora, colorazione 02, comprata poco fa con gli sconti. Buona scrivenza, è di un grigio metalizzato bellissimo e dura nella rima interna. 
'kajal pencil' di Essence, la 04 'white' che mi serve per la rima interna quando voglio far apparire l'occhio più grande. Mi piace molto, è un'ottima matita.
'stays no matter what waterproof eyeliner' di Essence, un eyeliner che per il pennellino in feltro è la scrivenza è ottimo ma quando si va a togliere è difficile da mandare via essendo waterproof e mi lascia sempre un alone nero! Ho provato di meglio diciamo:)
'eyepencil' di Debby, la 10. Classica matita nera, mi piace e la uso da molto, è già la seconda che ricompro. Sbava un po' se non la si va a fissare bene.
'eyebrow designer' di Essence, 04 'blonde', sempre per bionde insomma!:) Mi trovo benissimo, è la matita perfetta per me :)

Swatches.

Palette di cui vi lascio la stessa foto della recensione fatta qui.

Palette di MUA, recensione qui.

Le ho trovate perfette perché sono comode, piccole e hanno colori neutri per trucchi veloci e da tutti i giorni!

Pigmento di Essence dalla scrivenza stupenda, è un prodotto che vale :) Colorazione 05 'star dust'.

'Long Lasting Stick Eyeshadow' di Kiko, della collezione limitata, colorazione 33. Mi piace molto, si sfuma molto bene!


'City Curls Curling Mascara' di NYC, un mascara che devo finire e mi sta ancora piacendo dopo molto tempo. Oltre a curvare le ciglia me le allunga molto!


E ultimo ma non per importanza il piega ciglia, indispensabile ormai ;)


Prodotti labbra:



Primo fra tutti, il burrocacao. Lo so, questo ha un INCI pessimo con la paraffina..infatti questa settimana voglio andare a comparne un altro!

'Tint it!' di Essence, colorazione 03 'turn to crazy', lucidalabbra che cambia in base al colore delle labbra. Non sono ancora molto sicura di portarlo, ma magari lo metterò in borsa per le emergenze..

Matite labbra: la prima di e.l.f., di quelle estraibili della linea studio. E' la colorazione 'natural'. Mi trovo bene perché ha un colore quasi nude e si abbina con molti rossetti. La seconda è la 'Precision Lip Pencil' di Kiko, la 310, è un rosa/rosso corallo con cui mi sto trovando bene da abbastanza tempo :)

Swatches.

Veniamo ai rossetti..sono molti, ma a me piace variare e perciò..abbondiamo! :) Ho cercato di portare i più vecchi, così posso finirli prima. Da sinistra verso destra:
'Ultra Last Lipwear' di NYC, colorazione 411'snowcone'. Rosa chiaro con brillantini.
'Smart Lipstick' di Kiko, 92 e 11. Il primo è un nude freddo, il secondo tende al rosa.
'Universal Lip Glow' di L'oreal, rossetto universale che si adatta al colore delle labbra. (nello swatch non si noterà nulla infatti)
Rossetto di Essence 58'dazzling beige', un nude mooolto shimmer. Quasi un lipgloss.
Rossetto di Avon, 'red hot lips', un rosso intensissimo che mi piace tanto.
Rossetto di Essence 61'i'm a lobstar!', un arancione shimmer che non mi piace granchè, me ne sono un po' pentita :(

Swatches.


Pennelli:



Questi sono i pennelli occhi! Il primo è di Kiko, il 200, per le sfumature. Il secondo di Essence, a penna, per le sfumature più precise. Gli altri di Fraulein, i primi due per applicare l'ombretto sulla palpebra, il terzo lo uso per l'ombretto nell'angolo interno dell'occhio e l'ultimo se voglio usare un ombretto come eye-liner.

Come pennelli viso, ne porto quattro. Primo di Fraulein, per la terra. I seguenti sono di Essence, il primo Powder Brush per la cipria e il secondo Blush Brush per il blush. Ottimi e morbidissimi entrambi! L'ultimo di Fraulein, lo uso per il correttore.


Ecco tutto! Spero di esservi stata utile! E voi cosa portate per le vacanze di solito? 
Vi mando un bacio :)

16 commenti:

  1. Quanti bei prodotti! Io adoro quella cipria, la uso sempre!

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io fino a novembre la usavo, poi avevo provato quella di essence e adesso ancora questa, mi trovo bene:)

      Elimina
  2. Mi attira molto la palette Mua che non ho mai comprato..e anche il mascara..vado matta per i mascara!ciao!!

    RispondiElimina
  3. Che bei prodottini ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. che bella la palette della MUA... io in vacanza porto giusto l'essenziale, un pennello, due ombretti, due rossetti e mascara!
    Nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio 100$ da spendere su Bellast!
    Bellast giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  5. Ciao,eccomi anche da te :) anche io uso i pennelli Essence,bella la palette mua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille:) i pennelli Essence sono molto validi dato il prezzo!

      Elimina
  6. Quante cose!!! Mamma mia, io in vacanza mi dimentico di cosa sia il fondo quindi per me solo:
    2 palettine occhi MUA (anche io ho la Undress Me too, ma per le mie vacanze ho scelto Starry Night e Glitterball)
    4 gloss
    1 eyeliner
    1 mascara
    1 pennello occhi
    Sono bravissima a limitare peso/volume

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so, ogni volta forse porto troppe cose però ho sempre paura che manchi qualcosa!:(

      Elimina
  7. Eccomi passata e nuova iscritta :)
    perchè ti sei trovata male con il primer di catrice? io quello per il viso l'ho trovato ottimo però certo non da poter utilizzare tutti i giorni.. a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è troppo pastoso, e mi resta tutto sotto le unghie:(

      Elimina