sabato 14 settembre 2013

Review - Prime and Fine Eyeshadow Base


Oggi vi propongo una nuova review, su un prodotto che non mi è piaciuto molto, ossia il primer 'Prime and Fine Eyeshadow Base' di Catrice. L'ho comprato circa due mesetti fa in assenza della mia amata base per occhi di e.l.f. Pensavo fosse una buona base in crema, ma mi sono ricreduta..

Caratteristiche:

QUANTITA': 4 ml
SCADENZA: 6 mesi
PREZZO: 4,99 euro circa

Packaging.

Aperto.

Eccolo qui appunto, si presenta in una jar di vetro e dentro è come un ombretto in crema, quindi si prende appunto con il dito. Sarà che io ho le unghie abbastanza lunghe, ma a me la maggior parte si incastra tutta sotto l'unghia e andare a recuperarla è molto fastidioso.


Come vedete, è molto pastoso e non omogeneo, quindi la consistenza non mi è piaciuta per niente. Davvero troppo 'pesante' come consistenza, difficile da stendere. Infatti quando viene applicata sulla palpebra bisogna sfumarla per un bel po' di tempo (circa 15/20 secondi) rispetto all'altra base di e.l.f. Tenete conto che non ho provato altre basi in crema quindi non so se è la tipica reazione di queste basi o solo di questa. Ecco il punto: l'ombretto lo tiene, non è una base che va ad incastrarsi nelle pieghe o è come non averla applicata..la durata appunto è buona. Il suo problema è la difficoltà nell'applicarlo, i grumi che forma, a volte mi ritrovo a dover stendere una specie di 'pallina' di questa base sulla palpebra! Questo è stato il fatto che mi ha fatto odiare questa base e ogni volta che devo usarla (praticamente tutti i giorni o quasi) mi sento male al pensiero di doverla prima lavorare con le dita e poi metterla sulla palpebra stendendola bene.. Vi lascio qui lo swatch sulla mano.

Appena stesa fa una 'macchia' di base dove viene applicata.

Qui l'ho lavorata, e si confonde appunto con la pelle.

Questo prodotto non lo ricomprerò di certo..Spero davvero di fare un altro ordine e.l.f. per riprendere la mia amatissima base, o vorrei provare quella di Essence. Mi spiace Catrice, questa volta mi hai deluso! :(

Voi l'avete provata? Che impressioni avete? E le vostre basi preferite quali sono?

Un bacio grande! ;)

8 commenti:

  1. Non hai provato a prenderla con un pennello a lingua di gatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no perché molto spesso sono di fretta..in effetti ci avevo pensato ma pensavo di fare peggio!

      Elimina
  2. Volevo provare questa base, ma credo proprio che non la comprerò, mi resta da provare quella essence come sostituta della mia amata elf e che uso sempre anch'io! :)

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo il mio è un parere personale, forse quelle in crema fanno sempre così! Se provi quella di essence dimmi come ti trovi:))

      Elimina
  3. fortuna che non l'ho comprato allora! stavo proprio per prenderlo qualche giorno fa!!
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
  4. Che brutto prodotto!
    Se ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina