mercoledì 20 novembre 2013

La mia Skincare!

Ciao care! Oggi vi voglio parlare della mia skincare giornaliera e settimanale, e darvi qualche consiglio sulle cose che faccio per la mia pelle.

Allora, iniziamo con cosa uso tutti i giorni. Al mattino, appena alzata pulisco il viso con questa, e stessa cosa faccio la sera:


E' la 'Mai Senza' di Lush che vi ho mostrato in un haul poco tempo fa. Mi trovo molto bene, perché mi pulisce la pelle a fondo e mi evita i brufoli sottopelle. Se non uso questa, ho anche questa alternativa:


La mia amata 'Erbalibera', sempre di Lush. Questi detergenti viso ve li consiglio davvero, ne hanno anche diversi per i vari tipi di pelle! Forse 'Mai Senza' se avete una pelle sensibile è un po' troppo 'scrubbante' diciamo, ma per il resto penso vada bene.


Prima del trucco, vado ad applicare una crema da giorno, ora sto usando questa:


Mi è stata inviato da Alchimia Natura ed è 'Bacco Di..Vino' che vi consiglio perché è una crema molto nutriente, penso che per l'autunno/inverno sia ancora meglio rispetto all'estate. 


Per il contorno occhi, sto usando questo:


Il 'Cooling Eye Roll-on' di Essence, vi lascio il link alla review. Io mi sto trovando davvero bene, al mattino mi sveglia l'occhio e poi lo applico anche alla sera prima di andare a dormire.


Prima di andare a dormire appunto, dopo il detergente di Lush applico la crema e il roll-on occhi. Per le labbra, utilizzo uno scrub fatto in caso molto molto facile, mescolo miele, zucchero, olio di germe di grano o burrocacao e ottengo un composto che poi vado a passare sulle labbra e risciacquo. Mi rende le labbra belle morbide e idratate e spesso vado ad applicare un balsamo labbra o un burrocacao per la notte!


Per struccarmi (di solito dopo scuola, o comunque ogni volta che devo levarmi il trucco) ho provato vari prodotti. Ora sto utilizzando questo:

Foto presa da internet.

E' un latte detergente all'aloe di Equilibra, a me piace molto. E' leggero, non troppo corposo, però c'è da dire che non ha un INCI ottimo. Io comunque lo sciacquo sempre con l'acqua, per non lasciare residui e sentire la pelle oleosa. Un'altro che utilizzo molto è questo, che devo ancora iniziare a utilizzare ma che ho già comprato in passato.


Latte detergente di Clinians. Anche questo purtroppo non ha un INCI bellissimo, però sciacquandolo mi trovo comunque bene. ;)


Adesso qualche spunto dalla mia routine settimanale! Qualche volta alla settimana, circa 1 o 2 o quando ne sento il bisogno, utilizzo questo peeling viso:


So che non si trova in Italia purtroppo perché è di Alverde, ma vi ripeto che se passate in un DM all'estero non lasciatevelo scappare! ;)


Molte volte mi piace preparare maschere naturali, quelle che uso di più sono argilla e yogurt, o argilla e gel d'aloe, o semplicemente argilla e acqua. Mi piace sperimentarne varie, a volte uso il miele e la cannella, oppure il latte, le uova che hanno buone proprietà per la pelle. Un'altra maschera che mi è piaciuta molto è fatta con mezzo gambo di sedano frullato e farina, che purifica la pelle. Anche la frutta può essere utilizzata, come banane, mele, pere, kiwi, fragole..O verdura, come i pomodori per diminuire i rossori e il cetriolo e le patate per le occhiaie. A volte faccio anche la pulizia del viso, prima facendo uno scrub con zucchero, limone e miele e poi dei vapori con acqua calda. Si possono aggiungere oli essenzali, o bicarbonato o erbe aromatiche vedi rosmarino, salvia, menta..Dopo aver fatto i vapori passo a una maschera purificante con argilla. E' molto facile, ve la consiglio perché la vostra pelle ne sentirà i benefici! Purtroppo non sono costante, dovrei farlo ogni due/tre settimane ma non ne ho il tempo molte volte. :(

Direi che vi ho detto tutto! Voi avete consigli da darmi sulla cura della pelle? Utilizzate prodotti naturali o fatti in casa? :) Vi mando un grosso bacio, ciao! :*





8 commenti:

  1. Che bella la tua routine per il viso!
    Voglio assolutamente provare Mai Senza di Lush :)

    Ti andrebbe di partecipare al mio 1° International Giveaway Firmoo? Ti aspetto!
    A presto

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena posso passo sicuramente!:) un bacio e grazie per essere passata :*

      Elimina
  2. mi ispirano molto i prodotti lush!! :)

    RispondiElimina
  3. mi piace molto questa tua routine e i prodotti che utilizzi...Maisenza di Lush devo assolutamente provarlo.ne sento parlare smepre così bene..^_^

    RispondiElimina
  4. I detergenti di lush sono una goduria! Ho usato anche io il mai senza mi ci sono trovata molto bene e anche con acquamarina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino, a me piacerebbe provare quello di colore nero!:)

      Elimina