domenica 22 dicembre 2013

Review - Fit Me Maybelline

Ciao care! Oggi torno con una bella review su un prodotto comprato un po' di tempo fa, di cui vi ho parlato qui. Si tratta infatti del fondotinta 'Fit Me' di Maybelline, ormai acclamatissimo sul web. Dato che me ne serviva uno, mi incuriosiva parecchio e ho deciso di comprarlo. La mia colorazione è la 225 'Medium Buff'.





Caratteristiche:

QUANTITA': 30 ml
SCADENZA: 1 anno
PREZZO:  11,90 €, ma oscilla dai 9 ai 13 a volte.

Il packaging mi piace molto perché é semplice e pratico, l'idea del tappo e della confezione squadrata è molto bella. L'erogatore è il classico che premendo si ottiene il prodotto, quindi comodo come dosatore. La consistenza di questo prodotto è molto leggera, non è così corposa da 'soffocare' la pelle diciamo, perciò per le grosse imperfezioni non lo consiglio. Mentre, se si ha una pelle con qualche brufoletto ogni tanto, un po' di occhiaie e si vuole un colorito naturale è il fondo che fa per voi. Infatti, l'effetto che ritrovo sulla mia pelle è quello di un fondotinta molto naturale, che va a coprire le mie imperfezioni ma senza essere troppo pesante sul viso. Perciò, per tutti i giorni è perfetto. Vi lascio qui lo swatch.


Sotto potete vedere la consistenza del prodotto e sopra l'ho sfumato, infatti non si nota molto dato che si uniforma bene con la pelle. L'unica nota dolente è data all'INCI, che è disastroso..le amanti dell'eco-bio non apprezzeranno per niente.

INCI:
Water, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glycerin, Isotridecyl Isononanoate, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone/Polyglycerin-3 Crosspolymer, Sodium Chloride, PEG-10 Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Disodium Stearoyl Glutamate, Chlorphenesin, Disodium EDTA, Acrylates Copolymer, Propylparaben, Fragrance, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Aluminium Hydroxide, PEG-9, Ethylparaben, Dipropylene Glycol, Isobutylparaben, Butylparaben, Alpha-Isomethyl Ionone /- (CI 77891/ Titanium Dioxide, CI 77491/CI 77492/CI 77499/Iron Oxides)

E' una miscela di siliconi e so che non va bene, però io non ho visto particolari allergie e sfoghi sulla pelle perciò lo uso comunque e mi trovo bene! 

Voi l'avete provato? Io ve lo consiglio di cuore, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e va benissimo per tutti i giorni, ma anche per una serata speciale! Un bacio a tutte e vi faccio in anticipo tanti auguri di buon Natale! :*

14 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai provato.
    Non so se esiste una colorazione molto chiara ma ho un po' di timore a causa della sensibilità della mia pelle.
    Non vorrei creare disastri con un fondo troppo siliconico :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se è troppo sensibile forse è meglio utilizzare qualcosa di più naturale forse, anche perché ho sentito che il correttore è più buono come inci! :(

      Elimina
  2. io sto usando il correttore della stessa linea.
    Auguri a te! :)
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
  3. Auguri anche a te!
    Io ho il 105 e mi ci trovo bene, anche se è un pelo giallo per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la cosa più difficile trovare la propria colorazione! :(

      Elimina
  4. Allora è il fondotinta che fa per me!!! :D E tanti auguri di Buon Natale!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  5. anche questo da provare =) bella review. buon natale =)

    RispondiElimina
  6. sono molto molto curiosa riguardo a questo fondotinta, ne sento parlare tantissimo. L'unica pecca è che anche la colorazione più chiara mi sembrava troppo scura per la mia pelle :/ c'è anche da dire che le ho guardate di corsa un giorno che ero da acqua e sapone quindi magari, metterci quei due o tre minuti in più non guastavano.
    Riguardo all'inci, io penso che il tester migliore siamo noi stesse, se un prodotto va bene sulla nostra pelle indipendentemente dalla composizione non trovo giusto bocciarlo a prescindere perché contiene ingredienti non eco bio. Mia personalissima e opinabilissima opinione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, so che alcune cose possono far male ma comunque se non hanno sfoghi le uso tranquillamente, cerco solo di usare prodotti per la cura della pelle un po' più decenti :)
      per le colorazioni cerca bene, magari riesci a trovare la tua perché ne vale proprio la pena :)

      Elimina